fbpx

430KM

DISTANZA

6000M

DISLIVELLO

7

GIORNI

BICI

STRADA

PREZZO

1700 EURO

quando

Dal 4 al 22 Maggio 2021

DOVE

Partenza da Brindisi

POWER BY

ITALY BIKE TOUR

Viaggio tranquillo, i cui ingredienti principali sono il relax, il mare incantevole, e soprattutto i suoi profumi e i suoi colori. I viaggiatori conserveranno per sempre il ricordo della infinità varietà di sfumature dei colori blu e verde che il mare saprà offrire.

Si pedalerà per tortuose strade costiere, inebriati dal profumo intenso di macchia mediterranea, rosmarino, salsedine, ginestre. Sarà come lasciare una traccia, con le ruote delle bici, sulla tavolozza dei colori di un pittore impressionista. Ristoranti tipici, con tavoli e sedie azzurre, offriranno cibi caratteristici durante le nostre pause. Birre ghiacciate, insalate greche ricche di prodotti della terra, il formaggio di pecora “Feta”, il pesce fresco. Fantastici bagni in spiagge da sogno, e poi le cene in riva al mare, e le chiacchierate davanti ad un bicchiere di “Ouzo”, tipico liquore fatto con l’Anice, sulle note di un Sirtaky.

Si pedalerà lungo le strade della storia, incontrando località che hanno vissuto nei secoli varie dominazioni; Romana, Bizantina, Veneziana. Che dire poi della Mitica isola di Itaca di Odisseo, la cui storia, cantata dal Poeta Omero, è tra le più conosciute al mondo. Un viaggio che saprà offrire bellissime pedalate, bellissime emozioni e soprattutto la voglia di ritornare.

il programma

DAY 1

Incontro aBrindisi e traghetto notturno per Igoumenitsa

DAY 2

Igoumenitsa – Parga
51 km

DAY 3

Parga – Santa Maura
80 km

DAY 4

Santa Maura – Poros beach
60 km

DAY 5

Poros beach –Isola di Itaka - Vathi
60 km

DAY 6

Vathi – Pisaetas- Argostoli
70 km

DAY 7

Argostoli – Fiskardo
50 km

DAY 8

Fiskardo – Preveza
40 km

IL PACCHETTO

LUOGHI

il viaggio inizia nella Città di Igoumenitsa, porto di arrivo del traghetto. Si percorrerà la vecchia strada costiera, oggi poco trafficata. Siamo nella Grecia Ionica. Lungo la costa, affacciati sul mare, i paesi di Plataria, Sivota Porto Murto, la bella Parga. Il piccolo villaggio di Ammoudia, la città di Preveza. Laciata la terra ferma si raggiungono le Isole Ioniche di Lefkada, itaca e cefalonia, con le loro bellissime località come Port Katsiki, Vassiliki, Nidri, Poros, Santa Maura (Lefkada), Argostoli, Assos, Fiskardo, Sami, (Cefalonia), Frikes, Kioni, Vathi (Itaca).

INFO

  • 430 km (in 7 tappe di pedalata), di asfalto pedalata. Si faranno diversi trasferimenti, con il mezzo di sopporto e 4 traghetti per andare a le isole.
  • Difficoltà: Facile
  • Temperature: Tra 20 °C e 30° C.
  • Guide: Mariano Lorefice e un altro accompagnatore/autista
  • Bici: Si consiglia una bicicletta ibrida, mtb con copertoni per strada oppure una gravel. La bici si può noleggiare a Brindisi, per 190 €

SERVIZI

  • INCLUSI:
    • Alloggi: sempre in Hotel di buon livello (3 stelle)
    • 7 pernottamenti con colazione, 6 cene.
    • 6 pranzi che potranno essere costituiti da sandwich,frutta e acqua o presso ristorantini locali con un primo piatto o insalatona e acqua.
  • NON INCLUSI:
    • una cena libera, bibite extra, ingressi a posti archeologiche, luoghi non previsti ed eventuale guida nei siti archeologici.
    • Transferimenti dentro del programma

ISCRIVITI

COMPILA IL FORM QUI DI SEGUITO PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI







    Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Leggi la Privacy Policy)

    TOP
    });